legatoria

LAVORAZIONI SPECIALI

Confezioniamo e diamo valore ai vostri prodotti attraverso diverse tecniche di rilegatura e finitura, dalla più economica a quella più pregiata. Il nostro punto di forza è la manualità che crediamo sia fondamentale per dare valore aggiunto a determinati prodotti che la richiedono.
01
Punto metallico

pratico e veloce

La rilegatura a punto metallico è un tipo di lavorazione adatto per confezionare brochure o cataloghi che non hanno più di 40 pagine, e quindi un numero inferiore a 80 di facciate. Ottimale per documenti di comunicazione aziendale apprezzati per la notevole praticità che la caratterizza.


02
Punto singer

un tocco di artigianalità al tuo prodotto

Il punto singer è una tecnica di rilegatura particolare dall’aspetto caratteristico di artigianalità. Si tratta di una cucitura con macchina tessile sul dorso o al lato del dorso che racchiude i fogli. Massima personalizzazione può essere data dall’utilizzo

di fili di diversi colori che potranno essere a contrasto o ton su ton.


03
Rilegatura a spirale / brossura

calendari, documentazione o libri

La rilegatura a spirale è una delle tecniche più veloci per rilegare documentazione in breve tempo e una soluzione economica. Adatta per calendari o per documentazione da visionare in maniera veloce. La brossura invece è una tecnica adatta per libri, cataloghi e più in generale tutti i volumi ad ampio spessore. Sono compresi di copertina con dorso solitamente in cartoncino.


04
Plastificazione

finitura protettiva

Un processo che conferisce una maggiore resistenza e ne migliora l’aspetto di copertine, biglietti da visita, poster e altro. Disponiamo di diverse finiture: lucida, opaca, soft-touch e riscrivibile.


05
Stampa a rilievo

crea rilievi di spessore

Chiamata anche embossing, è un’antica tecnica di stampa che crea sulla superficie della carta un particolare effetto di rilievo percepibile sia agli occhi che al tatto. Adatta per donare prestigio alle tue stampe.


06
Stampa a caldo foil

impreziosisci il tuo stampato

Il processo di stampa a caldo è ottenuto attraverso l’incisione di un cliché che viene poi riscaldato. Il foil viene interposto tra il supporto da stampare ed il cliché; l’azione combinata di pressione e calore provoca il distacco dello strato colorante del foil che va ad applicarsi sul foglio stesso. Abbiamo diverse finiture di foil adatte per ogni vostra esigenza.


07
Lavorazioni manuali

animo artigianale

Siamo fieri del nostro animo artigianale ed è per questo che offriamo questo servizio speciale ad esempio per forature, zigrinature, stondature angoli e incollature speciali per i vostri progetti. Amiamo creare prodotti su misura in cui anche la lavorazione manuale ha il suo scopo ben preciso.


Sostenibilità

un impegno appassionato
e profondo

I progressi della tecnologia ci permettono di produrre riducendo l’impatto ambientale senza rinunciare alla qualità. Cerchiamo di essere sempre attenti all’ambiente, nell’ottica di un futuro sempre più sensibile verso temi fondamentali quali l’inquinamento e i cambiamenti climatici, attraverso attività o azioni che generano beneficio ambientale, attraverso l’utilizzo di risorse ridotte, materiali e inchiostri ecologici o l’abbattimento dell’inquinamento con la gestione dei rifiuti.

Il tuo progetto in soli 4 passaggi

Realizziamolo insieme

01

Consulenza

La base di partenza è l’incontro e l’ascolto del cliente.

02

Ideazione

Analisi delle risorse e studio della fattibilità per non incappare a blocchi produttivi.

03

Valorizzazione

Presenteremo la nostra soluzione attraverso una presentazione adeguata compresa di prototipo o render 3D.

04

Realizzazione

Realizzeremo il prodotto secondo le specifiche e le informazioni condivise.

Il tuo progetto è il nostro progetto, saremo partner affidabili e non ti deluderemo!